Registro Animali Smarriti è il primo progetto informatico nazionale sviluppato specificamente per offrire supporto concreto alla ricerca di animali domestici smarriti o scomparsi.

Il progetto si concentra sullo sviluppo di soluzioni dedicate alla parte informativo-divulgativa della ricerca

Le nuove tecnologie, la creazione di reti sempre più grandi offrono alle vittime di smarrimento una preziosissima risorsa che, se ben utilizzata, consente di:

  • aumentare le dimensioni del pubblico
  • comunicare in modo capillare
  • rendere la comunicazione più veloce
  • approfittare della flessibilità offerta dagli strumenti informatici
  • creare dinamiche di condivisione e viralità

Le opportunità che il web e l’information technology offrono in termini di marketing e pubblicità possono essere utilizzate per risolvere problemi o migliorare la vita di tutti.

Registro Animali Smarriti è una piattaforma dedicata alla gestione della comunicazione nei casi di smarrimento di un animale domestico. 

Il portale web di Registro Animali Smarriti offre a tutte le vittime di smarrimento la possibilità di creare in pochi click e gratuitamente una pagina di smarrimento dedicata contenente alcuni strumenti di concreto supporto alla diffusione della notizia di smarrimento.

Oltre alla creazione gratuita della pagina di smarrimento, il portale offre agli Utenti che ne hanno necessità un servizio di promozione professionale volto ad aumentare la velocità di diffusione ed il pubblico raggiunto, geolocalizzando le azioni divulgative nella zona di smarrimento.

Registro Animali Smarriti è un progetto della società di sviluppo informatico:

BIT CANTIERI S.R.L.
START-UP COSTITUITA A NORMA DELL’ART.4 COMMA 10 BIS DEL D.L. 24/1/2015

I professionisti coinvolti nel progetto hanno deciso di dedicare parte del loro tempo, a titolo gratuito, allo sviluppo, alla gestione ed alla manutenzione della piattaforma. I servizi grauiti disponibili sono offerti anche grazie all’impegno e al supporto di questi professionisti.